Gli impianti dentali dello Studio Dentistico del Dr. Stefano Mazzi rappresentano una soluzione moderna per la ricostruzione dentale. Quando mancano uno o più denti è possibile scegliere questa opzione di trattamento, rinomata e di elevata qualità, disponibile presso l’ambulatorio dentistico di Arese. A seguito della procedura chirurgica, un controllo scrupoloso dell'impianto garantisce il suo successo. Il dentista e il paziente contribuiscono entrambi al successo a lungo termine di un impianto dentale. Il trattamento è considerato generalmente come una procedura di routine. I punti vengono normalmente rimossi circa 7-10 giorni dopo il posizionamento dell'impianto. Le complicanze sono rare, tuttavia è molto importante sapere che, se il paziente avverte sintomi o effetti collaterali, deve contattare immediatamente il dentista. Se ami i tuoi denti, prenditene efficacemente cura! Gli impianti dentali possono durare a lungo solo con una scrupolosa igiene orale. Usa uno spazzolino morbido e tutti gli ausili consigliati come il filo interdentale per pulire gli spazi tra i denti. Saranno inoltre necessari controlli regolari e visite di prevenzione dal dentista, che realizzerà per te un piano di igiene orale personalizzato.
Subito dopo l'intervento, non appena ti è possibile, raffredda esternamente la zona trattata utilizzando ghiaccio per evitare dolore e gonfiore. Se vengono prescritti medicinali, assumili immediatamente come da istruzioni. Gli impianti dentali possono avere una "cappetta di guarigione" o una protesi dentale provvisoria. La cappetta viene posizionata sull'impianto per consentire la guarigione dei tessuti molli prima della fase di trattamento successiva. Evita di masticare cibi duri sul lato dell'impianto. Nelle prime ore dopo l'intervento lo staff dello Studio Dentistico del Dr. Stefano Mazzi di Arese raccomanda ai suoi pazienti di:
In fase postoperatoria inoltre è meglio stare seduti anziché sdraiati. Tieni sollevata la testa durante il giorno e anche di notte. Non coricarti sul lato in cui è stato posizionato l'impianto.
Nei giorni successivi all'intervento: